collapse

chris993

*
  • **
  • 225
  • 7
    • Mostra profilo
partizioni hard disk
« il: Gennaio 11, 2017, 16:55:28 »
Salve, questa mattina volevo formattare il pc, ma quando è comparsa la finestra delle partizioni, e dovevo scegliere quale formattare, ho visto che non c'era scritto "Disco locale C- Disco locale D ecc.", ma era identificate come "Unita di partizione 0" e cosi via, ma comunque diceva quale era quella primaria, quelle riservata per il sistema e anche quella OEM, mi chiedevo se potevo eliminarle tutte e poi ricrearle, per fare una formattazione effettivamente pulita, come feci tempo fa con un altro pc
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2017, 16:13:49 da lameroz »

lameroz

*
  • 1614
  • 2
    • Mostra profilo
Re:partizioni hard dick
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2017, 09:20:51 »
certo .. backup di tutto quello che ti serve -> elimini tutte le varie partizioni attuali -> a questo punto hai una situazione pulita e decidi tu se fare un'unica partizione o più partizioni in base alle tue esigenze (occhio se fai una partizione dedicata per l'o.s. di farla grande perchè ultimamente la WSUS aumenta in maniera esponenziale)

chris993

*
  • **
  • 225
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2017, 11:42:36 »
Ok grazie, ok allora elimino tutte le partizioni esistenti, tranne quella OEM perché ho visto su internet che è importante, cosi da fare un installazione pulita
Grazie

auguri87

*
  • *
  • 32
  • 0
  • professional pirla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2017, 18:08:50 »
Se possibile correggete il titolo :rotfl :rotfl :rotfl

chris993